Irpinia tra le righe

La Biblioteca Comunale “Alessandro Manzoni” di Salza Irpina in Provincia di Avellino è felice di cominciare una nuova serie di incontri, incentrati sulla valorizzazione del nostro territorio. E come rendere possibile una maggiore conoscenza dello stesso se non attraverso le pagine a cui gli autori della nostra terra danno vita? Ecco come nasce “Irpinia tra le righe”.

I nostri inconcontri avranno inizio proprio venerdì 24 novembre alle ore 17.30, nella sala presentazioni della Biblioteca in cui il nostro bibliotecario capo Enrico Monzatti introdurrà l’autore Antonio Pulcrano, che per l’occasione presenterà la ristampa di uno dei suoi primi volumi, intitolato: “TIPI DA VIAGGIO L’ITALIA, città borghi e paesi di casa nostra”.

Antonio Pulcrano è un caro amico della biblioteca, che vive a San Potito, “giornalista per passione” ha prodotto e diretto vari giornali e periodici, scritto per svariati siti e agenzie giornalistiche on line, oltre ad aver curato come editor la pubblicazione di libri e riviste. Appasionato di libri e viaggi, ha girato il mondo scrivendo poi recensioni e reportage delle esperienze vissute. Inoltre colleziona tartarughe da ogni parte del mondo, in circa 500 esemplari.

L’ingresso è libero e gratuito, vi invitiamo a partecipare numerosi.

La presentazione nella sua organizzazione verrà curata da Angela Caporali e Jessica Picardo, operatrici volontarie del servizio civile universale, il cuo progetto è intitolato: “LA GRANDE BELLEZZA 3.0: tradizione e innovazione”.

Per info potete contattarci tramite Instagram o Facebook, attraverso i bottoncini in alto a destra del sito.

Dalle bibliotecarie è tutto, passo e chiudo.